Siti per lo streaming legali e gratuiti

Netflix è la piattaforma per guardare film e serie tv a pagamento più famosa in assoluto, ma non è l’unica opzione disponibile, soprattutto se sei alla ricerca di una soluzione che non preveda l’abbonamento mensile. 

Yotta3

Ovviamente non stiamo parlando di siti pirata che diffondono illegalmente materiale coperto da copyright, ma di piattaforme che consentono di guardare film in streaming in maniera del tutto legale e soprattutto GRATIS.

Eccone 3:

Popcorn TV:
Offre un ricco catalogo con più di 500 titoli (anche anime e cartoni animati, come Holly E Benji e C’era una volta Pollon). Non necessita della registrazione e dell’installazione di Flash Player.

Open Culture:
Oltre ad offrire gratis libri, audio-libri e corsi online, questo sito offre una ricca scelta di film di vario genere: circa 1150 titoli tra Noir, Western e Grandi Classici che hanno segnato la storia del cinema.
Sicuramente una risorsa per i cinefili più esigenti.
Unica pecca: gran parte dei film è in lingua originale.
Imperdibile, se te la cavi con l’inglese, o se stai cercando un sistema facile, veloce ed intuitivo per migliorare il tuo listening! 

MoviesFoundOnline.com:
Una piattaforma dove potrai trovare tutto ciò che è legalmente già presente in rete, soprattutto su Vimeo e YouTube.
Ottimo sito, se te la cavi con l’inglese, ma anche se vuoi esercitarti con l’ascolto. Anche questa piattaforma non necessita di registrazione.

Non ti resta che taggare l’amico addetto ai popcorn e quello addetto alla scelta del film!

Ps: Se lo streaming si blocca sul più bello, puoi sempre passare a Yottanet 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *