Parliamo di Digital Divide e di voi utenti

Il divario digitale o digital divide è il divario esistente tra chi ha accesso effettivo alle tecnologie dell’informazione (in particolare personal computer e internet) e chi ne è escluso, in modo parziale o totale.

I motivi di esclusione comprendono diverse variabili: condizioni economiche, livello d’istruzione, qualità delle infrastrutture, differenze di età o di sesso, appartenenza a diversi gruppi etnici, provenienza geografica. (Fonte: Wikipedia)

In Italia la maggioranza degli utenti si “accontenta” di linee di velocità inferiore ai 10 Mpbs, e addirittura circa un milione di famiglie si limita addirittura a meno di 2 Mpbs, anche quando la verifica copertura Adsl consentirebbe di aumentare la capacità della propria banda.

Ci stiamo impegnando affinché sempre più utenti possano usufruire di una buona connettività.
Sì, anche tu che vivi in un piccolo paese, difficile da raggiungere, dove può sembrare meno conveniente investire in infrastrutture e tecnologie.

Sappiamo quanto possa essere frustrante, stressante e penalizzante non disporre di una buona connessione.
Lo sappiamo perché anche noi viviamo in prima persona i piccoli disagi e gli svantaggi di un ambiente difficile e complesso da raggiungere per le infrastrutture.

Stiamo cercando di impegnarci per estendere i nostri servizi in zone poco servite o servite male.
Ovviamente ci vorrà tempo: Roma non è stata costruita in un giorno!
Ma se ci aiuti, possiamo già pensare a nuovi progetti ed investimenti!

Cosa puoi fare?
Ci basta sapere com’è la tua connessione (non vogliamo conoscere l’operatore, ma vogliamo solo avere un’idea della qualità del servizio) e da dove ci scrivi.
Raccoglieremo i dati, li studieremo e cercheremo di capire come raggiungerti.
Grazie!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *